Il nuovo format Art.live!

Arthemisia propone visite guidate online in diretta

Arthemisia da sempre è sinonimo di innovazione nel settore dell'arte: dalle audioguide gratuite per tutti i visitatori nelle mostre, al linguaggio pop per semplificare i contenuti artistici, alle campagne promozionali coinvolgenti. Arthemisia da sempre investe perché l’arte sia a portata di tutti.
E, complice la crisi sanitaria del Covid, rilancia con una nuovissima forma di fruizione delle mostre: le visite guidate online in diretta.
 
A differenza dei tantissimi contenuti virtuali disponibili gratuitamente su Internet, Arthemisia ha deciso di coinvolgere il pubblico in maniera più attiva, offrendo la stessa identica emozione che si prova facendo una visita guidata "in carne e ossa".
E così ha ideato il nuovo format Art.Live!: si acquista il biglietto a un prezzo popolare (5 euro), si prenota la visita, ci si connette in maniera molto semplice, e non resta che godersi - da soli, in compagnia e da qualsiasi luogo del mondo si voglia - il viaggio nelle sale di una mostra, guidati da esperti comunicatori.
La diretta rende l'esperienza "vera" e, nonostante si sia collegati con centinaia di persone contemporaneamente, è come fare una visita privata ed esclusiva, al termine della quale poter fare domande e approfondire i temi della visita.
 
Il primo esperimento di Art.Live! è stato fatto durante le vacanze natalizie con la mostra "Monet e gli Impressionisti", allestita a Bologna.  A sorpresa, sono stati oltre tremila i biglietti venduti in pochissimi giorni, anche all'estero (tanti collegamenti da USA, Francia, Canada e Portogallo), con enorme apprezzamento del pubblico e richieste da tutto il mondo.
 
Si riparte quindi con due nuovi appuntamenti, il 24 e il 31 gennaio 2021 alle ore 18 con Monet, un viaggio unico tra i cinquantasette capolavori di Monet e dei più grandi Impressionisti, accompagnati dal divulgatore d’arte Sergio Gaddi.
 
E non solo. A breve, infatti, inizieranno anche le visite guidate in diretta alla scoperta dei grandi capolavori de "Le Signore dell'Arte. Storie di donne tra '500 e '600" (in prossima apertura a Palazzo Reale di Milano) e "Manolo Valdés. Le forme del tempo" (allestita al Museo di Palazzo Cipolla di Roma).

Biglietto_
5 Euro (+ diritti d'agenzia)
 
Modalità di partecipazione:
App Zoom
 
Date e orari:
24 gennaio 2021, ore 18.00
31 gennaio 2021, ore 18.00

[Immagine: Claude Monet, Le rose,1925-1926, Olio su tela, 130x200 cm, Parigi, Musée Marmottan Monet, lascito Michel Monet, 1966 © Musée Marmottan Monet, Paris / Bridgeman Image]

TAG: artlive, format, arthemisia, visiteguidate, visitevirtuali, tourvirtuali, visiteguidateonline, arte, art

Hommage à Dante: Enfer, Purgatoire, Paradis

Nel gennaio 2023 Anne e Patrick Poirier tornano a Milano per un progetto espositivo a cura di Lóránd Hegyi e Angela Madesani, dedicato alla Divina Commedi... Leggi Tutto

Decima edizione di Fruit Exhibition

Fruit Exhibition compie dieci anni e annuncia la sua ultima edizione: dopo le edizioni digital del 2020 e “one day” all’aperto del 2021, il festival e... Leggi Tutto

Festival dei Calanchi e delle argille azzurre

Nel 2022 si festeggiano i primi venti anni del Museo Carlo Zauli, nato a Faenza pochi mesi dopo la scomparsa di Zauli – tra i ceramisti scultori più import... Leggi Tutto

Vedi tutti (199)

Contatti

ogni incontro, ogni scontro, ogni tipo di approccio con la creatività ha il potere di generare, di creare qualcosa. E' un'inclinazione all'originalità, alla novità, al cambiamento. Questo spazio, questo progetto, dà impulso alla condivisione della creatività.
Per condividere creazioni, idee, progetti scrivere a: staff@corpoacorpo.org o compilare il modulo seguente