In occasione della 5° Edizione del festival Capsula Design Market, che si terrà il 14 e 15 maggio 2022 a Le Serre Dei Giardini Margherita di Bologna, Fruit E..." />

Lettere di strada

Fruit Exhibition lancia il workshop Lettere di strada

In occasione della 5° Edizione del festival Capsula Design Market, che si terrà il 14 e 15 maggio 2022 a Le Serre Dei Giardini Margherita di Bologna, Fruit Exhibition lancia il primo workshop della stagione.

Dopo una presentazione sul mondo del writing in cui verranno raccontati strumenti e stili di questa cultura, faremo un’esplorazione visiva per la città di Bologna, in cui cercheremo di raccogliere, attraverso immagini fotografiche, tag e graffiti che circondano la città.

Verranno analizzati e presi in esame i materiali raccolti per poi iniziare a studiare come poterli utilizzare. Una volta trovato lo strumento e la tecnica adatta per rappresentare le lettere di quella specifica immagine, progetteremo le lettere dell’alfabeto mancanti attraverso un percorso tipografico e calligrafico.

Una volta trovato lo strumento e la tecnica adatta per rappresentare le lettere di quella specifica immagine, progetteremo le lettere dell’alfabeto mancanti attraverso un percorso tipografico e calligrafico.

Ogni partecipante ridisegnerà l’intero alfabeto che verrà poi riprodotto su un poster. Gli obiettivi del workshop sono quelli di fornire ai partecipanti curiosità e attenzione a quella che può essere definita l’identità tipografica di un luogo e le competenze tecniche nell’uso di strumenti del mondo del writing per saper poi rappresentare lettering di diversi stili.
Per iscriverti clicca qui.

TAG: letteredistrada, workshop, casadeicolori, capsuladesignmarket, giardinimargherita, fruitexhibition

dal 28 maggio 2022 al 29 maggio 2022

dalle 10 alle 18

Casa dei Colori
, Via Irnerio, 2/3 , Bologna , BO , Emilia-Romagna , Italia

Moda e politica.

Martedì 12 aprile, dalle ore 15.00 alle ore 18.00, l’Aula Magna dell’Accademia di Belle Arti di Bologna ospita il seminario Moda e politica con ospit... Leggi Tutto

Curare. Corso per curatori e operatori culturali

Ritorna sul Lago d’Orta, all’interno degli spazi della storica Villa Nigra di Miasino (NO), il corso di alta formazione Curare, sabato 19 e domenica 20 marz... Leggi Tutto

Genealogia delle immagini

Palazzo Grassi – Punta della Dogana inizia il nuovo anno con una sorpresa speciale: un nuovo #OpenLab digitale dedicato a tutta la community online. Venerdì... Leggi Tutto

Vedi tutti (30)

Contatti

ogni incontro, ogni scontro, ogni tipo di approccio con la creatività ha il potere di generare, di creare qualcosa. E' un'inclinazione all'originalità, alla novità, al cambiamento. Questo spazio, questo progetto, dà impulso alla condivisione della creatività.
Per condividere creazioni, idee, progetti scrivere a: staff@corpoacorpo.org o compilare il modulo seguente