Processi 147

Processi 147 è la mostra finale dei ventidue borsisti 2019/2020 della Real Academia de España en Roma che a centoquarantasette anni dalla sua istituzione si conferma importante centro di produzione artistica. Artisti italiani, latinoamericani e spagnoli sono stati invitati a realizzare un progetto dedicato all'Italia e alla città che li accoglie fruendo della creatività in tutte le sue declinazioni, dalla moda alla letteratura, dal cinema alla fotografia, dalla musica all'archeologica, dalle performance all'arte figurativa.
Jose Ramón Ais - fotografia
Carla Berrocal - fumetto
Antonio Buchannan - stilista
Ana Bustelo -fumetto
Joana Cera - scultura
Jorge Cubero - grafica
Federico Guzmán - pittura
Susanna Inglada - incisione
Montserrat Lasunción - conservazione e restauro dei Beni culturali
Jana Leo - fotografia e video
Jorge Luis Marzo - iconografia e intelligenza artificiale
Irene-Clémentine Ortega - stilista
Javier Pividal - arti plastiche
Enrique Radigales - arte e nuove tecnologie
Pantxo Ramas - mediazione critica
Adolfo Serra - illustrazione
Begoña Soto - cinema
Claudio Soutullo - musica e composizione
Javier Verdugo - conservazione e restauro dei Beni culturali
Manuel Vilas - letteratura
Ana Zamora - teatro
TAG: accademiaspagna, realacademiadeespana, processi147, borsisti, artisti, artists, italia, roma, creativita, moda, letteratura, cinema, fotografia, musica, archeologia, artefigurativa, performance
Info:
accesso consentito con visite accompagnate. Per info: prenotazioni@accademiaspagna.org oppure +39 06 5812806
Come le rose di Paracelso. Gabriella Benedini in dialogo con Paolo Bolpagni
Giovedì 26 maggio 2022 alle ore 17.30, la Fondazione Sabe per l'arte di Ravenna ospita la conferenza Come le rose di Paracelso che vedrà Gabriella Benedin... Leggi Tutto


ITALICS presenta Panorama Monopoli e annuncia la seconda edizione dell'Italics d'Oro
In occasione della 59. Esposizione Internazionale d'Arte – La Biennale di Venezia, giovedì 21 aprile 2022, presso l’Abbazia di San Giorgio Maggiore s... Leggi Tutto
Trento Art Festival 2022
Sono aperte le iscrizioni alla seconda edizione del TRENTO ART FESTIVAL, edizione digitale che si terrà esclusivamente online.
Il primo Festival d'arte contemporanea in Italia nativo digit... Leggi Tutto

Contatti
ogni incontro, ogni scontro, ogni tipo di approccio con la creatività ha il potere di generare, di creare qualcosa. E' un'inclinazione all'originalità, alla novità, al cambiamento. Questo spazio, questo progetto, dà impulso alla condivisione della creatività.
Per condividere creazioni, idee, progetti scrivere a:
staff@corpoacorpo.org
o compilare il modulo seguente