SENSUM

In occasione della quinta edizione di RAW - Rome Art Week 2020, Fabio Matthew Lanna, ideatore di The Artist Room, progetto curatoriale e galleria d'arte on-line; fondatore di Urban Mirrors, web magazine, insieme ad Alessia Ferraro direttore della IkiGai Art Gallery, sono lieti di presentare la terza edizione della mostra collettiva: "SENSUM", dal 27 Ottobre al 4 Novembre 2020, presso la IkiGai Art Gallery, via Sirte 39. 

Nelle parole di Fabio Matthew Lanna: "Un'esposizione che coinvolge artisti contemporanei noti e meno noti, che con il supporto di Urban Mirrors e The Artist Room (ex Spazio Faro art gallery) si sono contraddistinti negli anni per la passione e la qualità dei loro lavori."

Proprio la passione è il nodo attorno al quale si stringe questa collettiva e ogni sua opera racconta l'emozione che ha spinto l'autore alla creazione. SENSUM nella sua declinazione all'accusativo, del sostantivo latino sensus, vuole accrescere il valore morale del sentimento e del significato che la parola esprime, concentrando la sua ricerca verso l'oggetto emotivo rappresentato nell’operato artistico. Una collettiva di artisti che vuole esibire con entusiasmo il sentimento umano contemporaneo, un coro di voci che comunica attraverso linguaggi universali in grado di catturare, di registrare e di tradurre le sensazioni più intime dell’umanità per renderle visibili agli occhi di tutti.

SENSUM è una collettiva che conta ben 44 artisti locali, nazionali ed internazionali.
Il percorso espositivo è pensato per far dialogare le opere tra di loro e per far apprezzare al visitatore l’eterogeneità dei lavori degli artisti.

Per consentire il rispetto delle norme di distanziamento fisico il Vernissage sarà diviso in tre giornate: 27, 28, 29 Novembre 2020.
È richiesta la prenotazione al numero: +39 3807772882 Alessia

Artisti partecipanti:

Agatina Milazzo, Aldo Vitturini, Alessandra Chiesa, Alessia Roselli, Anastasija Petrova, Angela Donatelli, Antonello Spadafora, Antonio Agresti, Barbara Maresti, Carlo Chiatti, Danda Nadia, Daniela Carletti, Diego Santini, Emanuele Marchetti, Emiliano Alfonsi, Francesco Pietrella, Giampiero Abate, Gianmarco Fella, Giovanni Mazzi, Giovanni Bonfiglio, Giulio Forte, Guglielmo Mattei, Jason Mccullough, Linsen Settembrini, Marco Billeri, Marco Tanfi, Marialuisa Sabato, Massimiliano Ferragina, Mauro Carrazza, Monica Argentino, Pawel Pacholec, Raffaele Ripoli, Riccardo Fabiani, Santo Caglioti, Saverio Galano, Serena Tamburro, Sonia Vinaccia, Stefania Cecchetti, Stefania di Filippo, Steven Jensen, Valentina lo Faro.

TAG: sensum, ikigaiartgallery, artecontemporanea, contemporaryart, artisticontemporanei, contemporaryartists, arte, art, roma

dal 27 ottobre al 4 novembre 2020

IkiGai Art Gallery
, Via Sirte, 39 , Roma , RM , Lazio , Italia

Zeroottouno

Zeroottouno è un duo artistico composto da Davide Negro (Catanzaro, 1985) e Giuseppe Guerrisi (Cinquefrondi, Reggio Calabria, 1984). La loro ricerca è la ... Leggi Tutto

Faenza mia/Pietre miliari

FAENZA MIA/PIETRE MILIARI è un progetto di ISIA Faenza per Ente Ceramica Faenza.
Il nuovo progetto espositivo è stato sviluppato dagli studenti del 2... Leggi Tutto

Come le rose di Paracelso. Gabriella Benedini in dialogo con Paolo Bolpagni

Giovedì 26 maggio 2022 alle ore 17.30, la Fondazione Sabe per l'arte di Ravenna ospita la conferenza Come le rose di Paracelso che vedrà Gabriella Benedin... Leggi Tutto

Vedi tutti (36)

Contatti

ogni incontro, ogni scontro, ogni tipo di approccio con la creatività ha il potere di generare, di creare qualcosa. E' un'inclinazione all'originalità, alla novità, al cambiamento. Questo spazio, questo progetto, dà impulso alla condivisione della creatività.
Per condividere creazioni, idee, progetti scrivere a: staff@corpoacorpo.org o compilare il modulo seguente